Esperienze

Vertigo 42, Londra: gustarsi un aperitivo a 42 piani di altezza con accesso gratuito

Salve a tutti cari lettori viaggiatori!

Oggi vi porto con me a Londra, in uno dei tanti skyline della città, il Tower 42. Inaugurato nel 1980 con i suoi 183 metri di altezza e 42 piani, risulta essere il secondo edificio più alto della City of London, ed il quinto di tutta Londra.

Il Tower 42 vi offre la possibilità di salire fino all’ultimo piano a titolo completamente gratuito. Una volta arrivati in cima troverete lo champagne bar Vertigo 42 in cui potrete degustare un ottimo aperitivo con vista sulla città. Il locale è molto bello, circondato solo da ampie vetrate che si affacciano sulla città donandovi la sensazione di prendere un aperitivo come se steste sospesi nel vuoto su Londra. Infatti i tavoli in cui sarete sistemati sono delle mensoline di vetro che posano sulle vetrate, regalandovi una sensazione unica. La vista è quasi a 360 gradi, ma vi assicuro che le principali attrazioni saranno sotto i vostri occhi.

WP_20161130_20_57_08_Pro

Una volta giunti al numero 25 di Old Broad St, vi basterà entrare e chiedere alla reception un tavolo al Vertigo 42, a questo punto vi sarà dato un badge da presentare ai controlli di sicurezza, e, una volta superati, dovrete prendere una serie di ascensori e scale (queste per due piani) che vi porteranno al quarantaduesimo piano, dove sarete accolti calorosamente all’interno del Vertigo 42 e da una vista spettacolare sulla capitale.

Un consiglio personale è quello di prenotare, senza impegno, direttamente dall’Italia, collegandovi al sito http://www.vertigo42.co.uk/. Se siete interessati ai prezzi visitate il sito https://www.zomato.com/it/london/vertigo-42-city-of-london/menu. Inoltre, se decidete di andare, ricordatevi che bisogna rispettare almeno un minimo di dress code e che vi è una spesa minima di 15 sterline per persona.

Cari lettori, ricordatevi che potete contattarmi per qualsiasi informazione, e a me non resta altro che augurarvi un buon aperivista su Londra! 🙂

Annunci

3 thoughts on “Vertigo 42, Londra: gustarsi un aperitivo a 42 piani di altezza con accesso gratuito”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...