Low cost

Londra, offerte 2×1: come risparmiare sulle principali attrazioni con National Rail

Salve a tutti cari lettori viaggiatori!

Oggi parleremo di mezzi di trasporto pubblico, e più nello specifico andremo a conoscere l’offerta che a Londra viene riservata ai possessori di un ticket della National Rail. Londra, si sa, è una città in cui il costo della vita è alto, e i modi per risparmiare fanno sempre comodo, per questo voglio condividere con voi l’offerta 2×1!

Di cosa si tratta? L’idea è semplice, avete con voi almeno due ticket della National Rail Bene, potete usufruire dell’offerta 2×1, cioè utilizzate un servizio in due ma paga uno solo. A questo punto le domande sorgono spontanee: dove acquisto e come riconosco un ticket della National Rail?  Dove posso usufruire di tali offerte?

Con calma andiamo ad esaminare il tutto!

Acquistare e riconoscere un ticket della National Rail

Partiamo da due presupposti necessari prima di passare all’acquisto di un ticket; la National Rail è l’impresa che opera nel trasporto pubblico in Inghilterra utilizzando le ferrovie, ed i suoi ticket sono contraddistinti dal proprio logo.

NationalRail.svg
Logo National Rail

Si, il logo è quello che avete appena visto, ma dopo questa piccola introduzione, di cui capirete il perché, andiamo a vedere quali sono i ticket National Rail che possiamo acquistare!

Travelcard

La Travelcard è l’abbonamento dei trasporti di Londra. Il suo funzionamento è semplice: si può salire su qualsiasi mezzo pubblico, compreso i treni, purché si rimanga all’interno delle zone scelte durante l’acquisto della carta.

Nonostante sia possibile effettuare questo abbonamento nelle macchinette e in tutte le stazioni della metropolitana, per usufruire dell’offerta 2×1 dovrete fare la Travelcard in una delle principali stazioni ferroviarie di Londra (Liverpool, Victoria, St. Pancreas, King’s Cross ecc…), in quanto solo in queste vi sarà rilasciato il logo della National Rail sull’abbonamento.

Ebbene si, potrete usufruire delle offerte 2×1 solo sui ticket in cui è visibile il logo della National Rail, quello che avete appena visto nella foto sopra. Costi e tipologie di travelcard le trovate nella tabella sotto!

London Travelcard Prezzi 2017
Zone Comprese

Travelcards di un giorno

Travelcards valide per lungo periodo

 Peak

Off-Peak

7 Giorni

1 Mese

1 Anno

Zona 1-2

n/a

n/a

£33.00

£126.80

£1320

Zona 1-3

n/a

n/a

£38.70

£148.70

£1548

Zona 1-4

£12.30

£12.30

£47.30

£181.70

£1892

Zona 1-5

£17.50

£12.30

£56.20

£215.90

£2248

Zona 1-6

£17.50

£12.30

£60.20

£231.20

£2408

Ragazzi, la cosa che non bisogna assolutamente dimenticare se si sceglie una travelcard valida per un lungo periodo, è di portare una fototessera con voi, infatti, una volta richiesto alla cassa della stazione l’abbonamento, la prima cosa che il commesso/a vi chiederà sarà quest’ultima, in quanto vi verrà rilasciata una photocard da associare alla Travelcard da portare sempre con voi.

La validità delle offerte 2×1 dipende dalla durata del vostro abbonamento, quindi, fin quando il vostro abbonamento è valido anche le offerte lo saranno.

Per maggiori informazioni  http://www.nationalrail.co.uk/times_fares/ticket_types/46575.aspx

Stansted e Gatwick Express

Nel caso in cui acquistate un viaggio di andata e ritorno da uno degli aeroporti di Stansted o Gatwick avrete diritto all’offerta 2×1. Il biglietto è valido sia se acquistato online che direttamente al vostro arrivo in aeroporto, in quanto in entrambi i casi ci sarà il logo della National Rail. Avrete diritto ad utilizzare le offerte a partire dal giorno di andata per finire a quello di ritorno.

Stansted Express: https://www.stanstedexpress.com/it

Gatwick Express: https://www.gatwickexpress.com/

Biglietti ferroviari

Il loro utilizzo è simile a quello dei trasferimenti degli aeroporti, ma come capirete qui si tratta di spostamenti all’interno dell’Inghilterra. Sono compresi anche gli abbonamenti.

National Rail: http://www.nationalrail.co.uk/default.aspx

Per tutte le tipologie di ticket per cui si ha diritto allo sconto: https://www.daysoutguide.co.uk/travel-by-train/is-my-ticket-valid-for-2for1

Le attrazioni in cui posso usufruire delle offerte

Dopo aver capito quali sono i biglietti/abbonamenti che ci danno diritto allo sconto, andiamo a vedere quali sono le offerte riservate ai possessori di ticket National Rail.

Coca-Cola London Eye, Shakespeare’s Globe Exhibition & Theatre Tour, Tower of London, Westminster Abbey, Tower Bridge Exhibition, SEA LIFE London, Planet Hollywood e Madame Tussauds, giusto per nominarne qualcuna tra le tante attrazioni e ristoranti presenti tra le offerte.

Per usufruire di un’offerta, bisogna avere con se, oltre al ticket National Rail, un voucher che stamperete a casa, prima della vostra partenza, seguendo questi semplici passi:

  • Collegatevi al sito https://www.daysoutguide.co.uk/
  • Registratevi ed effettuate il login
  • Ritornate alla home e cliccate su “search all 2for1 offers
  • A questo punto potete scegliere le attrazioni e i ristoranti a cui sentite di voler fare visita durante il vostro soggiorno a Londra cliccando “+add to my trip”
  • Una volta scelti dovete andare su “menage my trip” in alto a destra
  • Nella pagina che si aprirà, inserire i vostri dati di partenza e la stazione d’arrivo o in cui pensate di acquistare il ticket
  • A questo punto dovrete confermare il vostro viaggio e stampare i vostri voucher

Come mi comporto una volta arrivato a Londra?

Una volta giunti nella capitale, non resta che presentarsi all’attrazione, consegnare il voucher mostrando i ticket e pagare l’importo dovuto.

Caso leggermente diverso se invece andate in un ristorante; una volta che si presenta il/la cameriere/a, fate prima di tutto presente che volete usufruire dell’offerta 2×1, in quanto alcuni ristoranti hanno un menù riservato a tali offerte. In generale si paga il piatto che costa di più mentre quello che costa meno è gratuito.

Ricordatevi inoltre che è obbligatorio presentare i due ticket accompagnati dal voucher!

Bene viaggiatori, con questo è tutto, spero di essere stato chiaro, e ricordate che per qualsiasi dubbio ci sono i commenti in basso in cui potete chiedermi tutto ciò che volete! Fatemi sapere se utilizzerete i voucher e quale attrazione vi piacerebbe visitare!

Buona ricerca dei vostri 2×1 e buona visita alle vostre attrazioni!

Articolo scritto e pubblicato da SaveandFly

 

Annunci

2 thoughts on “Londra, offerte 2×1: come risparmiare sulle principali attrazioni con National Rail”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...