Su di me

Qualche pensiero su Londra per conoscermi

Ciao cari lettori!

E si, è giunto il momento di farmi conoscere meglio, da parte mia finora avete letto solo qualche consiglio tecnico, e di me si sa ben poco. Però vi rassicuro, fa parte del mio carattere tenere le cose strette a me.

Vi racconto una storia.

Non sapevo a cosa mi avrebbe portato iniziare a scrivere un blog tutto mio, in cui do consigli, scrivo sulle città che visito ecc…  e devo ammettere che la cosa mi piace, anche molto… ma sento una mancanza… è come se sentissi che ciò che scrivo non è sufficiente per rendere il blog mio… manca la mia impronta, e con questo articolo voglio iniziare a lasciarla a tutti voi che mi state seguendo e leggete i miei articoli.

Londra, da un punto di vista, è la mia città preferita. E’ la città in cui riesco a respirare un’aria diversa, che non è data da monumenti e musei, ma da una sensazione che si prova camminando nella città stessa. E’ quella città in cui senti che qualsiasi cosa è realizzabile, dove il mondo ti scorre davanti agli occhi e milioni di vite vengono a contatto, ognuna con una storia da raccontare e un sogno da realizzare. Perché Londra è la città dei sogni. In ogni istante si ha la sensazione che può succedere qualcosa, qualcosa di nuovo, che può cambiare la tua vita, qualcosa capace di aprire quel cassetto dei sogni e dire “finalmente l’ho realizzato”. E non importa se cadi o sbagli, Londra ti concederà la possibilità di rialzarti e di riprovarci rimediando ai tuoi errori.

WP_20161129_13_56_04_Pro

Se mi chiedessero “andresti a vivere a Londra? E se si, perché?”

Risponderei si (tipicamente sono un tipo da si-no-forse e si ferma, non dando molte spiegazioni, ma quando le do tipicamente sono di questo tipo), perché se dovessi fare un disegno della mia vita fino ad ora, vi direi di immaginare un foglio bianco con sopra tanti puntini che negli ultimi anni sono stati disegnati da una matita, e Londra sarebbe quella linea capace di unirli tutti.

E’ di questo che vi voglio parlare, di tutti questi puntini, oltre che di tutti i vari consigli che continuerò a scrivere, e motivo per il quale tutti voi mi seguite. Magari un giorno vi parlerò anche della matita (che più che matita è una penna indelebile), ma per ora vi è sufficiente sapere che è la mia compagna di viaggio che mi accompagna in ogni mia avventura… si, anche in quella di Londra.

Prima di chiudere voglio lasciarvi un piccolo video fatto da Ollie Ritchie, uno Youtuber australiano, che reputo il mio video preferito su Londra per riprese e musica. Buona visione cari lettori, e a presto!

Link schermo intero

Per le famiglie delle vittime di Londra.

Michele di SaveandFly

Passate dal canale di Ollie Ritchie

11 thoughts on “Qualche pensiero su Londra per conoscermi”

  1. Mi permetto per il puro piacere del dibattito di commentare con una domanda a tutti voi:
    Conoscete San Francisco la città dei figli dei fiori, la città dove davvero ai giovani tutto è permesso oppure New York dove basta avere una piccola idea per farla diventare un capolavoro. Oppure Barcellona o Madrid dov’è il tempo scorre lento e c’è tempo per tutto…
    Londra è sicuramente piena di attrattive (sempre di meno oggi con la brexit di 20 annifa)…
    Neppure Bruce Chatwin sulla sua moleskine di turno ha mai azzardato paragoni così difficili.
    Sheraconsimpatia

    Liked by 1 persona

Rispondi

